Senza categoria
Vela, Europei 470 2022: Ferrari e Caruso si avvicinano alla zona medaglie. Gradoni e Dubbini tredicesimi
Si è conclusa da poco a Cesme (in Turchia) la terza giornata dei Campionati Europei Open 2022 del 470 misto, nuova classe olimpica che farà il suo debutto a cinque cerchi in occasione dei prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Quest’oggi è stato il primo giorno di Gold Fleet: andiamo a scoprire come è andato.
In casa Italia bene particolarmente Giacomo Ferrari e Bianca Caruso. La coppia azzurra ha conquistato oggi un terzo e un quinto posto ed è risalita fino alla sesta posizione (28 punti netti), a -5 dalla terza piazza occupata attualmente dai tedeschi Luise Wanser e Philipp Autenrieth (23). Male invece Marco Gradoni e Alessandra Dubbini, che dopo uno score odierno di 22 e 23 sono scesi dalla settima alla tredicesima piazza (49).
Più indietro gli altri italiani. Elena Berto e Bruno Festo hanno recuperato qualche posizione e si trovano ora al 22° posto (20° per quanto riguarda le coppie europee) con 68 punti netti (a -28 dalla zona qualificazione per la Medal Race), mentre Benedetta Di Salle e Francesco Padovani sono caduti in 25ma posizione (22ma in campo continentale) con 81. Dopo sette regate al primo posto ci sono gli spagnoli Jordi Xammar Hernandez e Nora Brugman Cabot con 16 punti netti, seguiti dai connazionali Silvia Mas Depares e Nicolas Rodriguez Garcia-Paz, secondi con 21.
Foto: Pagina FB FIV