Seguici su

Senza categoria

Vela, Mondiali 49er 2022: Germani-Bertuzzi e Crivelli Visconti-Calabrò restano in corsa per la Medal Race

Pubblicato

il

Quinta giornata che va in archivio con un bilancio negativo per l’Italia ai Campionati Mondiali 2022 del doppio acrobatico olimpico 49er, in corso di svolgimento nei pressi di Hubbards (Nuova Scozia, in Canada). Di fatto, quando manca una sola regata prima delle Medal Race, nessuna coppia azzurra si trova nella top10 e non sarà facile centrare quest’obiettivo domani.

Day-5 decisamente al di sotto delle aspettative nel 49er FX per l’equipaggio tricolore di punta formato da Jana Germani e Giorgia Bertuzzi, che ha scartato un 28° posto mettendo poi a referto uno score di 10-24 nelle prove successive insufficiente per entrare nella top10 provvisoria della generale, distante ancora 14 punti. Medal Race ormai quasi sfumata per le campionesse iridate juniores del 2021, attualmente 12me.

Prestazioni in linea con i giorni scorsi per le altre coppie nostrane, con Carlotta Omari/Sveva Carraro in 26ma piazza (oggi 25-23-25) e Arianna Passamonti/Giulia Fava in 28ma (21-30-19 i parziali odierni). Ancora aperta invece la sfida per il titolo, con le olandesi Odile Van Aanholt/Annette Duetz che hanno un margine di 11 punti sulle svedesi Vilma Bobeck/Rebecca Netzler.

Chance di qualificazione in Medal Race da non scartare in campo maschile per i nostri Uberto Crivelli Visconti/Giulio Calabrò, che si attestano al 13° posto assoluto dopo una giornata discreta (8-19-16 nella Gold Fleet) con un distacco di soli 4 punti dalla top10 in vista dell’ultima regata di flotta prima della prova conclusiva. Fuori dai giochi invece Simone Ferrarese/Leonardo Chistè, in 20ma posizione (19-21-14 oggi) ma con un gap ormai incolmabile dalla decima piazza. Medaglia d’oro sempre più vicina infine per gli olandesi Bart Lambriex/Floris Van de Werken, che hanno allungato a +24 sui fratelli croati Sime e Mihovil Fantela.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità