Seguici su

Senza categoria

Vela, Nacra 17 2022: Italia devastante! Oro per Tita/Banti e argento per Ugolini/Giubilei

Pubblicato

il

È stata un’ultima giornata gloriosa quella dell’Italia ai Campionati Mondiali Nacra 17 2022, evento che si è svolto nei pressi di Hubbards (Nuova Scozia, in Canada). Dopo l’oro conquistato con una giornata d’anticipo da parte di Ruggero Tita e Caterina Banti, quest’oggi Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei hanno completato una magnifica doppietta azzurra con un magnifico argento. 

Tita e Banti hanno chiuso la rassegna iridata con una vittoria nella sedicesima regata di flotta e un quinto posto nella Medal Race. Risultati che hanno permesso ai campioni olimpici in carica di vincere questi Mondiali con soltanto 26 punti netti. Ugolini e Giubilei, invece, non sono stati brillanti nell’ultima regata di flotta, terminando in 29ma posizione (risultato scartato come peggiore), ma si sono poi riscattati nella Medal Race con una seconda posizione che ha consentito ai due vice-campioni iridati del 2021 di conquistare un altro bellissimo argento (86 punti netti).

Vela, CAMPIONI DEL MONDO! Tita-Banti chiudono i conti con una giornata d’anticipo e restano imbattuti nel 2022

Terza posizione, e dunque bronzo, per i finlandesi Sinem Kurtbay e Akseli Keskinen (101 punti netti), mentre hanno concluso al quarto posto i britannici John Gimson e Anna Burnet con 104. Quinti gli australiani Jason Waterhouse e Lisa Darmanin con 136 e sesti gli altri azzurri in gara Vittorio Bissaro e Maelle Frascari con 142 (oggi 22-10).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità