Tennis

VIDEO Alcaraz-Tiafoe 3-2, US Open 2022: highlights e sintesi. Lo spagnolo vince un’altra maratona

Pubblicato

il

Ancora una volta, Carlos Alcaraz si è reso protagonista di un match deciso al quinto set, per la terza volta consecutiva dopo le sfide con CilicSinner; questa volta davanti a lui c’era lo statunitense, padrone di casa, Frances Tiafoe, e in palio c’era l’accesso alla finale degli US Open 2022.

Con Casper Ruud spettatore interessato, che poche ore prima aveva conquistato il primo posto in finale e in attesa, dunque, di conoscere il proprio avversario, Alcaraz e Tiafoe non si sono affatto risparmiati, anzi. D’altronde la posta in palio era alta, e dopo oltre quattro ore a portare a casa la vittoria è l’iberico.

Decisosi al quinto set, il match recita come punteggio finale 6-7, 6-3, 6-1, 6-7, 6-3; per Alcaraz si prospetta dunque la prima finale in uno Slam in carriera, contro un altro ostico avversario come Ruud: in palio il titolo in quel di New York e la prima posizione nel ranking ATP.

US Open 2022, Carlos Alcaraz: “Quello che sto vivendo è incredibile! Finale durissima, dovrò gestire la tensione”

Di seguito, le immagini salienti della semifinale degli US Open 2022 tra Frances TiafoeCarlos Alcaraz con il successo di quest’ultimo in cinque set.

VIDEO US OPEN 2022: GLI HIGHLIGHTS DELLA SEMIFINALE TRA ALCARAZ E TIAFOE

Foto: LaPresse

Exit mobile version