Seguici su

MotoGP

VIDEO Fabio Quartararo, caduta GP Aragon: tamponato Marquez, colpo pesante per il Mondiale

Pubblicato

il

Fabio Quartararo è caduto rovinosamente a terra nelle battute iniziali del GP di Aragon 2022, tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sull’omonimo circuito spagnolo. Il Campione del Mondo è scattato dalla sesta piazzola, ma la sua partenza non è stata delle migliori è dopo le prime due curve si è trovato intruppato nella bagarre. Proprio in quel frangente è accaduto l’episodio che ha condizionato la gara e che sarà determinante per l’intero campionato.

Marc Marquez ha perso il posteriore in uscita di curva, ha sbandato e ha perso la linea, dietro aveva Fabio Quartararo e il francese ha centrato in pieno la Honda dello spagnolo. Il leader del Mondiale è così stato scalzato dalla propria Yamaha ed è volato a terra. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze, anche se si sono viste delle abrasioni sul petto una volta che è rientrato ai box.

Fabio Quartararo resta al comando della classifica generale, ma Francesco Bagnaia si è portato a dieci punti di distacco grazie al secondo posto odiierno. Di seguito il VIDEO della caduta di Fabio Quartararo nel GP di Aragon 2022.

VIDEO CADUTA FABIO QUARTARARO NEL GP DI ARAGON

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità