Seguici su

Tennis

VIDEO Federer/Nadal-Sock/Tiafoe 1-2, highlights Laver Cup 2022: la partita d’addio del mito a Londra

Pubblicato

il

Roger Federer ha lasciato il tennis con una sconfitta. Lo svizzero, in coppia con l’eterno amico/rivale di sempre Rafael Nadal, ha perso il suo ultimo match ufficiale in carriera contro Jack Sock/Frances Tiafoe nel primo doppio della Laver Cup 2022. 4-6 7-5 11-9 il risultato che ha premiato la coppia del Team Resto del Mondo.

Nel primo set non ci sono state chance di break fino al nono game, quando Federer e Nadal hanno annullato la palla del 4-5. Nel gioco successivo la chance è capitata ai due rappresentanti del Team Europa, che non hanno buttato via l’occasione e hanno chiuso con il 6-4.

Nel secondo parziale è arrivata la reazione di Tiafoe e Sock: i due statunitensi hanno trovato subito il break e si sono poi portati sul 3-1. Federer e Nadal però hanno reagito e, dopo aver sprecato tre palle del controbreak nel quarto gioco, hanno agguantato il pareggio nel sesto game (3-3). Il set è proseguito e si è arrivati all’undicesimo gioco, dove i rappresentanti del Team Europa sono riusciti addirittura ad annullare sei palle break prima di trovare il 6-5. Subito dopo Tiafoe e Sock non hanno tremato e la contesa si è quindi spostata al tie-break. Qui i due statunitensi hanno iniziato subito forte portandosi sul 4-2 e poi hanno tirato dritto fino al 7-2.

Roger Federer dice addio al tennis. Perde in doppio di Laver Cup con Nadal contro Sock e Tiafoe, lunghissimo tributo a fine partita

Si è dunque arrivati al super tie-break finale. Federer e Nadal hanno cominciato meglio con tre punti di fila, ma subito dopo i loro avversari hanno reagito e hanno ribaltato tutto (4-3). In seguito si è andati avanti punto a punto, si è giunti sul 9-8 e i due giocatori del Team Europa hanno sprecato un match point sul servizio di Federer (9-9). Superata la paura, Tiafoe e Sock hanno conquistato altri due punti dopo il cambio campo e hanno vinto l’incontro.

Subito dopo la fine della partita Federer si è avvicinato alla panchina per abbracciare gli altri membri del suo Team e sul suo viso sono comparse le lacrime. Andiamo a rivivere la serata della leggenda svizzera. 

HIGHLIGHTS SOCK/TIAFOE – FEDERER/NADAL 2-1

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità