Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Aragon 2022: highlights e sintesi prove libere. Martin svetta con la Ducati, 5° Bagnaia

Pubblicato

il

Termina la prima giornata di prove libere del GP di Aragon, 15° round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista spagnola il migliore è stato Jorge Martin: l’iberico della Ducati Pramac ha fermato i cronometri sul tempo di 1:47.402 a precedere di 0.074 il francese Fabio Quartararo (Yamaha) e di 0.107 l’altro transalpino Johann Zarco (Ducati Pramac).

Quartararo, dunque, nel panino delle Ducai, considerando che nella top-5 hanno terminato Enea Bastianini (Gresini Racing) a 0.181 e Francesco Bagnaia (Ducati Factory) a 0.237. Un Pecco che non ha brillato così tanto nel time-attack, mentre sul passo gara ha fatto vedere le cose migliori.

Eccezionale Marc Marquez. Lo spagnolo, lontano dalle gare per mesi a causa dei suoi problemi al braccio destro nuovamente operato, ha concluso in ottava posizione sulla Honda a 0.359. Strepitosa la prestazione dell’asso nativo di Cervera. Fuori dalla top-10, invece, Aleix Espargaró (Aprilia) 13° a 0.549, non così performante come ci si sarebbe aspettati.

MotoGP, GP Aragon 2022. Jorge Martin svetta in FP2, Quartararo unico “intruso” nel dominio Ducati. Buon rientro di Marquez

Di seguito gli highlights delle prove libere di MotoGP:

VIDEO HIGHLIGHTS PROVE LIBERE GP ARAGON 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: Valerio Origo/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità