Seguici su

Ciclismo

VIDEO Vuelta a España 2022, highlights e sintesi quattordicesima tappa. Carapaz si aggiudica la vittoria, difficoltà per Evenepoel

Pubblicato

il

L’attesa per la tappa odierna della Vuelta a España 2022, la quattordicesima, è stata assolutamente rispettata: lo strappo del Sierra de la Pandera ha riservato grosse sorprese, su tutte il primo effettivo (ed evidente) calo o, quantomeno, momento di difficoltà per Remco Evenepoel che non ha retto il ritmo dei rivali.

Il belga resta comunque saldamente in prima posizione in classifica generale, tuttavia Primoz Roglic con il secondo posto odierno (alle spalle del vincitore Richard Carapaz) ha guadagnato quasi un minuto sul corridore della Quick-Step Alpha Vinyl Team.

Tutto si è deciso, come da previsione, negli ultimi chilometri: Carapaz e Roglic hanno dimostrato nettamente di averne di più rispetto ai rivali, Evenepoel compreso, che adesso vede il distacco sullo sloveno ridursi a 1’49”, in attesa della tappa di domani altrettanto spettacolare col Sierra Nevada.

Vuelta a España 2022: Primoz Roglic stacca Evenepoel e riapre la classifica! Seconda vittoria per Carapaz

Di seguito, le immagini salienti della quattordicesima tappa della Vuelta a España 2022 conclusa con la vittoria di Richard Carapaz.

VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DELLA TAPPA DI OGGI DELLA VUELTA

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità