Ciclismo
VIDEO Vuelta a España 2022, highlights e sintesi tredicesima tappa. Pedersen vince di forza, Coquard si accoda
Percorso alla mano, c’era da attendersi un accesso finale in volata: così, difatti, è stato, con la tredicesima frazione della Vuelta a España 2022, che ha condotto i corridori da Ronda a Montilla lungo 168,4 chilometri e che si è conclusa con la vittoria di Mads Pedersen.
Il corridore della Trek-Segafredo ha sferrato l’attacco decisivo a pochissimi metri dal traguardo senza lasciare scampo ai suoi rivali, su tutti il francese Bryan Coquard che sembrava essere l’unico in grado di poter resistere al passo del danese, ma così nono è stato e deve accontentarsi del secondo posto.
Lo stesso discorso vale per il tedesco Pascal Ackermann (UAE Team Emirates): per quanto abbia provato a mantenere il ritmo di Pedersen, negli ultimi metri non c’è stato nulla da fare, ma conquista comunque una buona terza posizione. Gara di gestione, come era lecito immaginarsi, per Remco Evenepoel che resta in maglia rossa.
Vuelta a España 2022: Mads Pedersen vince per distacco, battuto Coquard. Evenepoel sempre leader
Di seguito, le immagini salienti della tredicesima tappa della Vuelta a España 2022, conclusa con il trionfo del corridore della Trek-Segafredo.
VIDEO – GLI HIGHLIGHTS DELLA TREDICESIMA TAPPA DELLA VUELTA
Foto: LaPresse