Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Il campo ci dirà a che punto siamo, amichevoli importanti verso i Mondiali”

Pubblicato

il

Inizia oggi a Napoli il DHL Test Match Tournament, un piccolo torneo amichevole con il quale la Nazionale femminile di pallavolo completerà il proprio percorso di avvicinamento ai Campionati del Mondo che si terranno tra Paesi Bassi e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre.

I canali ufficiali della Federazione Italiana Pallavolo hanno raccolto le impressioni del CT Davide Mazzanti prima del match d’esordio contro la Turchia: “Abbiamo programmato quest’estate in modo da riuscire ad arrivare progressivamente nelle migliori condizioni fisiche e di gioco. Quest’ultimo torneo è perfetto per testare il nostro stato di forma e per prendere consapevolezza”.

“Noi sappiamo chi siamo – ha continuato Mazzanti – ma alla fine è sempre il campo a dirci a che punto siamo del nostro percorso. Quindi tornare a giocare partita di primissimo livello contro avversarie di prima fascia internazionale (Polonia e Serbia, oltre alla già citata Turchia, ndr) sarà il miglio modo per approcciare il mondiale”.

Volley, tra 10 giorni tocca alle donne! Le date e le favorite dei Mondiali femminili!

Infine un pensiero sulla cornice di questo breve ma interessante torneo: “Sarà bello respirare l’abbraccio dei tifosi napoletani. Credo che Napoli faccia bene alla nazionale e che la nazionale faccia bene a Napoli. Anche se ora la grande pallavolo qui non c’è, c’è stata in passato e quindi credo che nel DNA ci sia la pallavolo, magari solo da rispolverare. Questi momenti sono unici per riscoprire ed alimentare la passione”.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità