Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Italia in crescita. Mondiali lunghi, i quarti sono una novità”

Pubblicato

il

Davide Mazzanti ha diramato le convocazioni per i Mondiali 2022 di volley femminile, che andranno in scena tra Polonia e Olanda dal 23 settembre al 15 ottobre. L’Italia si presenta da Campionessa d’Europa e da vincitrice della Nations League, con l’obiettivo di migliorare l’argento conquistato quattro anni fa. Le azzurre inizieranno la loro avventura ad Arnhem fronteggiando Olanda, Belgio, Porto Rico, Kenya e Camerun. Le prime quattro classificate accederanno alla seconda fase a gironi, preludio ai quarti di finale che apriranno la fase a eliminazione diretta.

Il CT della Nazionale ha confermato le 14 atlete che hanno vinto la Nations League in estate e che rappresentano lo zoccolo duro del movimento tricolore. Davide Mazzanti ha analizzato la situazione attraverso i canali federali: “Queste sono le giocatrici che hanno lavorato per tutta l’estate e vinto la Volleyball Nations League 2022. Un gruppo quindi che si conosce molto bene. Ci tengo a ringraziare Alice Degradi che ha lavorato con grande impegno e ci ha aiutato nell’ultimo periodo di preparazione. Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi mesi, abbiamo alternato tanti allenamenti a delle amichevoli. Nel torneo di Napoli si è vista una squadra in crescita, capace di reagire alle diverse difficoltà, che è normale incontrare quando affronti formazioni di alto livello”.

Volley femminile, le convocate dell’Italia per i Mondiali. Paola Egonu guida 14 azzurre a caccia del titolo

Il tecnico ha proseguito:Conosciamo bene la formula del Mondiale, l’unica novità sono i quarti di finale, una competizione lunga con delle difficoltà crescenti e di conseguenza ci sarà la necessità di migliorare partita dopo partita. Abbiamo tanta voglia di iniziare questa nuova avventura, come sempre faremo il massimo per portare in alto i colori dell’Italia”.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità