Pallavolo
Volley femminile, Davide Mazzanti: “Stiamo lavorando dal punto di vista fisico, ho fatto dei cambi programmati”
Ai Mondiali 2022 di volley femminile ad Arnhem è arrivata la seconda vittoria per la Nazionale italiana, che ha battuto per 3-0 (28-26, 25-21, 26-24) Porto Rico. Al termine del match ha parlato ai microfoni di Rai Sport il CT azzurro, Davide Mazzanti.
Oggi l’Italia ha visto gli innesti di Pietrini, Lubian e Malinov rispetto al primo match vinto per 3-0 contro il Camerun: “Stiamo lavorando dal punto di vista fisico, questi erano dei cambi programmati, altri ne farò col Kenya per proseguire col lavoro“.
Domani intanto le azzurre dovranno tornare subito in campo per il match del terzo turno della prima fase a gironi: “Abbiamo già incontrato il Belgio, è la stessa squadra con cui abbiamo giocato in VNL. Sono ben organizzate, giocano bene. Ci aiuta il fatto di conoscerle“.
Sul match odierno: “Siamo state capaci di rientrare e giocare di squadra, con le intese, con la capacità di leggere le situazioni. Danesi nel fondamentale del muro riesce a fare cose bellissime, ha capacità di lettura e visione di gioco che pochi centrali hanno. Pietrini è una ragazza di estremo talento, buona partita per lei, ha tanto margine“.
Foto: FIVB