Pallavolo

Volley, De Gennaro: “Ho fatto punto! Troppi errori”. Danesi: “Al cardiopalma. E con l’Olanda…”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto il Belgio per 3-1 (21-25; 30-28; 29-27; 25-9) e ha conquistato la terza vittoria consecutiva ai Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa hanno sofferto in maniera tremenda contro le Yellow Tigers, perdendo il primo parziale e poi andando in apnea tra seconda e terza frazione, annullando svariati set-point.

Monica De Gennaro è stata protagonista con quel rocambolesco punto che ha annullato il set-point nella seconda frazione, ma il libero è risultato decisivo anche in altre occasioni con la sua qualità in ricezione e in difesa. Anna Danesi ha troneggiato con addirittura 16 punti e 7 muri, una saracinesca sottorete contro Herbots e compagne. Le due azzurre hanno analizzato la prestazione attraverso i microfoni federali.

Volley femminile, Italia-Belgio 3-1: le azzurre vedono le streghe ai Mondiali, poi piegano una scatenata Herbots

MONICA DE GENNARO:Abbiamo sofferto nei primi tre set, sapevamo che il Belgio difende tantissimo e ha un’attaccante come Herbots che ci ha messo in difficoltà. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, bel gioco soltanto a tratti. Sulla loro palla set nel secondo ci siamo svegliate, è successo anche nel terzo. Nel quarto si è vista tutta la differenza. Il mio punto? Ho seguito l’azione, ho visto che festeggiavano, ho cercato di fare punto: non succede spesso, sono contenta. Dobbiamo alzare il livello, ma queste partite ci fanno bene“.

ANNA DANESI:Partita al cardiopalma, siamo state brave noi e loro ci hanno aiutato nel terzo set. Sono tre punti e guardiamo avanti, più fai punti e meglio è. Complimenti al Belgio per la partiita che ha fatto visto che ha difeso tantissimo, ora guardiamo cosa non è andato dalla nostra parte. Con l’Olanda in casa dovremo metterci qualcosa in più“.

Foto: FIVB

Exit mobile version