Seguici su

Pallavolo

Volley, dove giocheranno gli azzurri della Nazionale italiana: Romanò passa a Piacenza, Michieletto-Lavia in coppia

Pubblicato

il

Dove giocheranno gli italiani che hanno vinto i Mondiali 2022 di volley maschile? Yuri Romanò ha ricevuto fiducia da Piacenza dopo aver fatto da riserva a Patry nell’ultima stagione a Milano (salvo alcuni incontri disputati). L’opposto brianzolo sarà titolare con la squadra emiliana, in diagonale con il francese Brizard e supportato in attacco dagli schiacciatori brasiliani Lucarelli e Leal: è una squadra da scudetto, in cui militeranno anche il libero Leonardo Scanferla (titolare) e lo schiacciatore Francesco Recine (riserva), altri due Campioni del Mondo.

Simone Giannelli sarà il palleggiatore di Perugia per la seconda stagione consecutiva, tra i suoi compagni di squadra ci sarà anche il centrale Roberto Russo (sulla carta riserva di Solé e Flavio). I Block Devils puntano al titolo, da scucire alla sempre solida Civitanova che ha acquistato lo schiacciatore Mattia Bottolo e che può avvalersi della classe di Fabio Balaso (titolare) e del centrale Simone Anzani (deve giocarsi il posto con il brasiliano Isac e con il francese Chinenyeze).

L’altra pretendente allo scudetto sarà Trento che punterà anche molto forte sul terzetto italiano: gli schiacciatori Daniele Lavia e Alessandro Michieletto, il regista Riccardo Sbertoli. L’altro centrale titolare Gianluca Galassi sarà a Monza, mentre Leandro Mosca indosserà la maglia di Verona. Giulio Pinali, opposto riserva di Romanò, rinforzerà la neopromossa Siena.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità