Pallavolo

Volley, Europei Under 20: l’Italia si sbarazza della Serbia e ipoteca la semifinale, Bovolenta infortunato

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Serbia per 3-0 (25-22; 25-19; 25-19) agli Europei Under 20 di volley maschile. La nostra Nazionale si è imposta di fronte al pubblico di Montesilvano (in provincia di Pescara), infilando la terza vittoria nella fase a gironi su quattro partite disputate (7 punti all’attivo),

Gli azzurri si confermano al secondo posto del Gruppo A (la Polonia è a quota quattro successi, con 11 punti) e hanno messo una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali: soltanto una pesante sconfitta per 3-0 contro la Polonia e un contemporaneo 3-0 della Slovenia sulla Francia, nelle due partite in programma giovedì 22 settembre, rimanderebbe al quoziente punti il discorso passaggio del turno.

Il regista Mattia Boninfante si è appoggiato agli attaccanti Alessandro Bovolenta (5 punti), Mattia Orioli (12 punti, 3 muri), Luca Porro (12 punti, 2 muri, 2 ace), Riccardo Iervolino (5). L’opposto Bovolenta si è infortunato sull’8-5 del secondo set e ha dovuto lasciare il campo, le sue condizioni sono da accertare. Al centro Ionut Alin Ambrose (6 punti, 2 muri) e Nicolò Volpe (10, 2 muri), Gabriele Laurenzano il libero.

Foto: CEV

Exit mobile version