Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2022-2023: sorteggiati i gironi, Conegliano e Monza sorridono. Novara sfortunata

Pubblicato

il

Sono stati sorteggiati i gironi della Champions League 2022-2023 di volley femminile. L’Italia si presenterà con tre formazioni, che cercheranno di riportare il trofeo alle nostre latitudini. Conegliano ha rivoluzionato la propria squadra (via Egonu, Sylla e Folie; arriva Haak) e cercherà di rilanciarsi dopo aver vinto nel 2021 e aver perso l’ultima finale. Le Pantere sono finite nel girone A, sulla carta ampiamente abbordabile: le polacche del Developers Resovia rappresentano l’insidia più importante, modeste le francesi del Mulhouse e la compagine che arriverà dai preliminari.

Monza si è rafforzata dopo aver disputato la finale scudetto e sogna in grande. Le brianzole sono state ampiamente fortunate nel sorteggio: le francesi del Volero, le rumene dell’Alba Blaj e le ucraine del Dnipro non appaiono ostacoli insormontabili. Decisamente peggio è andata a Novara, che era in seconda fascia ed è stata catapultata nella Pool C insieme alle turche del VakifBank Istanbul, detentrici del titolo europeo. Le tedesche del Potsdam e la squadra dai preliminari non saranno però ostacoli rilevanti.

Nella Pool D campeggiano le turche del Fenerbahce Istanbul (ma attenzione alle polacche del Commercon Lodz), mentre nella Pool E si preannuncia un testa a testa tra le polacche del Chemik Police e le turche dell’Eczacibasi Istanbul. Le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate si qualificheranno ai quarti di finale. Di seguito i gironi della Champions League 2022-2023 di volley femminile.

GIRONI CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY FEMMINILE 2022-2023

POOL A:
Conegliano (Italia)
Developers Resovia (Polonia)
Mulhouse Alzace (Francia)
Una squadra dai preliminari

POOL B:
Monza (Italia)
Volero Le Cannes (Francia)
Volei Alba Blaj (Romania)
Prometey Dnipro (Ucraina)

POOL C:
VakifBank Istanbul (Turchia)
Novara (Italia)
Potsdam (Germania)
Una squadra dai preliminari

POOL D:
Fenerbahce Istanbul (Turchia)
Commercecon Lodz (Polonia)
Allianz Stoccarda (Germania)
Una squadra dai preliminari

POOL E:
Chemik Police (Polonia)
Eczacibasi Istanbul (Turchia)
Targoviste (Romania)
Maritza Plovdiv (Bulgaria)

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version