Pallavolo
Volley femminile, Italia-Camerun 3-0: le pagelle delle azzurre. Egonu passeggia, Orro destreggia, bene le centrali
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2022/09/italia-volley-7-scaled-e1664033557671.jpg)
L’Italia ha esordito in maniera brillante ai Mondiali 2022 di volley femminile. La nostra Nazionale ha travolto il malcapitato Camerun con uno schiacciante 3-0, iniziando nel miglior modo possibile la propria avventura in questa rassegna iridata. Le Campionesse d’Europa non hanno avuto problemi contro la modesta compagine africana, dominando i primi due set e avendo un piccolo passaggio a vuoto soltanto in avvio del terzo parziale. Di seguito le pagelle dell’Italia.
PAGELLE ITALIA-CAMERUN 3-0
PAOLA EGONU: 7. Il braccio è pesante anche contro un avversario modesto e chiude da top scorer con 17 punti a referto. L’opposto si è lasciata andare in fase offensiva, senza strafare più tanto: una prestazione nella sua norma per scaldare il motore.
CATERINA BOSETTI: 6/7. Ottimo lavoro in fase difensiva contro i molli attacchi delle africane. Si fa sentire in attacco in svariate circostanze, chiudendo agevolmente il colpo e andando a referto con 13 punti.
MIRIAM SYLLA: 6. La capitana trotterella con disinvoltura, non ha molte occasioni per attaccare ma quando arriva il pallone attacca con maestria e fa parecchio male. La schiacciatrice chiude con sette punti all’attivo.
ALESSIA ORRO: 6,5. Esordio assoluto ai Mondiali per la palleggiatrice, che ha saputo variare in maniera convincente insistendo sia su Egonu che su Bosetti, ma anche sulle centrali.
CRISTINA CHIRICHELLA: 7. Uno dei terminali offensivi preferiti da Orro, è precisa con i primi tempi ed è tonica a muro. Si prende la soddisfazione di chiudere in doppia cifra (10).
ANNA DANESI: 6/7. Bella prestazione della centrale, che rumoreggia al muro (3 stampatone) e punge in maniera convincente in primo tempo (9 punti complessivi).
MONICA DE GENNARO: 6. Il libero non deve strafare contro avversarie di quarta fascia. Lavoro semplice, l’asticella si alzerà nelle prossime partite.
Foto: FIVB