Pallavolo

Volley femminile, Italia-Camerun 3-0: le pagelle delle azzurre. Egonu passeggia, Orro destreggia, bene le centrali

Pubblicato

il

L’Italia ha esordito in maniera brillante ai Mondiali 2022 di volley femminile. La nostra Nazionale ha travolto il malcapitato Camerun con uno schiacciante 3-0, iniziando nel miglior modo possibile la propria avventura in questa rassegna iridata. Le Campionesse d’Europa non hanno avuto problemi contro la modesta compagine africana, dominando i primi due set e avendo un piccolo passaggio a vuoto soltanto in avvio del terzo parziale. Di seguito le pagelle dell’Italia.

PAGELLE ITALIA-CAMERUN 3-0

PAOLA EGONU: 7. Il braccio è pesante anche contro un avversario modesto e chiude da top scorer con 17 punti a referto. L’opposto si è lasciata andare in fase offensiva, senza strafare più tanto: una prestazione nella sua norma per scaldare il motore.

CATERINA BOSETTI: 6/7. Ottimo lavoro in fase difensiva contro i molli attacchi delle africane. Si fa sentire in attacco in svariate circostanze, chiudendo agevolmente il colpo e andando a referto con 13 punti.

MIRIAM SYLLA: 6. La capitana trotterella con disinvoltura, non ha molte occasioni per attaccare ma quando arriva il pallone attacca con maestria e fa parecchio male. La schiacciatrice chiude con sette punti all’attivo.

ALESSIA ORRO: 6,5. Esordio assoluto ai Mondiali per la palleggiatrice, che ha saputo variare in maniera convincente insistendo sia su Egonu che su Bosetti, ma anche sulle centrali.

CRISTINA CHIRICHELLA: 7. Uno dei terminali offensivi preferiti da Orro, è precisa con i primi tempi ed è tonica a muro. Si prende la soddisfazione di chiudere in doppia cifra (10).

ANNA DANESI: 6/7. Bella prestazione della centrale, che rumoreggia al muro (3 stampatone) e punge in maniera convincente in primo tempo (9 punti complessivi).

MONICA DE GENNARO: 6. Il libero non deve strafare contro avversarie di quarta fascia. Lavoro semplice, l’asticella si alzerà nelle prossime partite.

Foto: FIVB

Exit mobile version