Pallavolo

Volley femminile, le convocate dell’Italia per i Mondiali. Paola Egonu guida 14 azzurre a caccia del titolo

Pubblicato

il

Davide Mazzanti, CT della Nazionale Italiana di volley femminile, ha diramato le convocazioni per i Mondiali che andranno in scena tra Polonia e Olanda dal 23 settembre al 15 ottobre. Le Campionesse d’Europa cercheranno di migliorare la medaglia d’argento conquistata quattro anni fa, la squadra è identicata a quella che in estate ha vinto la Nations League.

La stella è indubbiamente l’opposto Paola Egonu, la cui riserva sarà Sylvia Nwakalor. Alessia Orro ha giocato le ultime amichevoli da palleggiatrice titolari, l’altra regista è Ofelia Malinov. La schiacciatrice Miriam Sylla sarà la capitana, sostenuta nel reparto di banda da Caterina Bosetti, Alessia Gennari ed Elena Pietrini, la quale sta facendo i conti con qualche problemino alla schiena che le ha impedito di prendere parte agli ultimi test.

Le centrali titolari sono Cristina Chirichella e Anna Danesi, supportate da Marina Lubian e Sara Bonifacio. Un altro punto di forza è rappresentato dal libero Monica De Gennaro, la riserva è Eleonora Fersino. Le azzurre si ritroveranno lunedì 19 settembre a Roma e martedì partiranno alla volta dell’Olanda, l’esordio è previsto sabato 24 settembre (ore 15.00) contro il Camerun ad Arnhem.

CONVOCATE ITALIA MONDIALI VOLLEY 2022

PALLEGGIATRICI: Alessia Orro, Ofelia Malinov

OPPOSTI: Paola Egonu, Sylvia Nwakalor

SCHIACCIATRICI: Miriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti, Alessia Gennari

CENTRALI: Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sara Bonifacio

LIBERI: Monica De Gennaro, Eleonora Fersino

Foto: Pinelli/FIPAV

Exit mobile version