Pallavolo
Volley femminile, Mondiali 2022: format e regolamento. Doppio girone prima dei quarti di finale. E i punti contano doppio…
I Mondiali 2022 di volley femminile si disputeranno tra Polonia e Olanda dal 23 settembre al 15 ottobre. Alla rassegna iridata partecipano 24 squadre, che sono state suddivise in quattro gruppi da sei formazioni ciascuno.
La prima fase a gironi prevede che ogni Nazionale affronti le altre inserite nel proprio raggruppamento: le prime quattro classificate si qualificheranno alla seconda fase a gironi.
Tutti i risultati conseguiti con le altre compagini promosse verranno portati dietro. Si formeranno due gruppi da otto squadre ciascuno (quattro provenienti da un gironi e quattro da un altro), ogni formazione incrocerà esclusivamente quelle che non ha sfidato della prima fase.
Volley femminile, le stelle del Mondiale 2022: sarà ancora sfida tra Egonu e Boskovic?
Si formerà così una classifica che tiene conto dei sette risultati conseguiti (tre nella prima fase e quattro nella seconda), le prime quattro classificate accederanno ai quarti di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta.
Foto: FIVB