Pallavolo

Volley, il Brasile vince il derby con l’Argentina e vola in semifinale ai Mondiali. Leal scatenato

Pubblicato

il

Il Brasile ha vinto l’intensissimo derby sudamericano contro l’Argentina e si è qualificato alle semifinali dei Mondiali 2022 di volley maschile. I verdeoro si sono imposti per 3-1 (25-16; 23-25; 25-22; 25-21) e sabato scenderanno in campo a Katowice (Polonia) per affrontare la vincente del confronto tra Polonia e USA, incontro che questa sera chiuderà il quadro dei quarti di finale della rassegna iridata. Dall’altra parte del tabellone è prevista la sfida tra Italia e Slovenia.

II Brasile ha dominato il primo set, mentre nella seconda frazione ha rimontato da 15-13 e 18-16 salvo cedere nel tiratissimo finale. L’Albiceleste ha creduto nel colpaccio ma nella terza fraziale ha recuperato troppo tardivamente dal 14-20, nel quarto set si è involata sul 14-10 ma poi ha dovuto prestare il banco agli avversari.

Yoandy Leal è stato determinante con 25 punti. Lo schiacciatore ha fatto la differenza, supportato dall’opposto Wallace De Souza (13 punti, 3 muri) e dal martello Ricardo Lucarelli (12 punti). Il regista Bruninho ha mandato in doppia ciifra anche il centrale Lucas Saatkamp (11). All’Argentina non sono bastati il bomber Bruno Lima (13 punti), il centrale Agustin Loser (12, 5 muri), lo schiacciatore Facundo Conte (11) e il regista Luciano De Cecco.

Foto: FIVB

Exit mobile version