Pallavolo

Volley, le partite di oggi ai Mondiali: i Paesi Bassi provano l’aggancio all’Italia, Turchia-Repubblica Dominicana per la vetta del gruppo B

Pubblicato

il

Sesta giornata, la prima in cui verranno disputate ben sette partite al Mondiale di Polonia e Olanda 2022. Tante sfide che si preannunciano equilibrate, spettacolari e soprattutto che potranno risultare decisive per definire le classifiche finali dei vari gironi. In chiave Italia è di particolare interesse la sfida tra Paesi Bassi e Porto Rico, con le padrone di casa che potrebbero agganciare le azzurre in testa al Girone A con una vittoria da tre punti.

Il programma della giornata verrà aperto alle 14.00 dal match tra Thailandia e Croazia, già potenzialmente decisivo per la qualificazione alla seconda fase. Le asiatiche, dopo aver vinto a sorpresa con la Turchia all’esordio, hanno subito ieri una sonora sconfitta dalla Polonia. Le balcaniche invece sono ancora ferme a quota zero e hanno disperato bisogno di muovere la propria classifica.

Alle 14.15 sarà il momento di un interessantissimo derby asiatico tra Cina e Giappone, entrambe ancora a punteggio pieno e ancora con zero set subiti. Mentre queste ultime finiranno inevitabilmente per togliersi punti a vicenda, il Brasile potrà approfittarne per salire in testa al Girone D grazie all’apparentemente scontato match contro la Colombia delle 15.00

Grande interesse per l’incontro delle 17.30 tra Repubblica Dominicana e Turchia. Le centroamericane sono per ora tra le piccole sorprese di questa edizione, avendo dominato i primi due incontri contro le pur modeste Corea del Sud e Croazia. La Turchia ha rialzato la testa nel secondo match dopo la sconfitta all’esordio ma il gioco espresso non è ancora quello visto in passato. Potrebbe risultare decisivo per le sorti del Girone B.

https://www.oasport.it/2022/09/volley-femminile-le-possibili-avversarie-dellitalia-ai-mondiali-ce-il-brasile-rischio-serbia-ai-quarti/

Alle 18.00 in campo Argentina e Repubblica Ceca in una lotta che potrebbe valere l’ultimo posto valido per qualificarsi in un Girone D già spaccato a metà. Alle 20.00 sarà invece il momento del sopracitato incontro tra le padrone di casa dei Paesi Bassi e la nazionale di Porto Rico. Pronostico tutto a favore delle oranjes, ma la partita disputata contro l’Italia ha messo in chiaro che le centro americane non possono essere sottovalutate.

Da una padrona di casa ad un’altra; alle 20.30 il programma sarà chiuso dal match tra Polonia e Corea del Sud. Pronostico che appare chiuso in favore delle europee che potrebbero approfittare di un eventuale passo falso della Repubblica Dominicana per rimanere in testa da sole nel Girone B.

Foto: FIVB

Exit mobile version