Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Alessandro Michieletto: “Siamo un gruppo fantastico, orgogliosi di difendere questa maglia”

Pubblicato

il

Con una prestazione al limite della perfezione, l’Italia ha battuto la Francia, favorita numero uno per la vittoria finale, guadagnando così il pass per le semifinali di questo Campionato del Mondo. Tra i grandi protagonisti di questa piccola impresa c’è il giocane schiacciatore Alessandro Michieletto, autore di 14 punti e di una performance importante a tutto tondo.

Il 20enne di Desenzano del Garda ha raccontato le proprie sensazioni ai microfoni di Sky al termine dell’incontro: “Oggi è stato bellissimo, ci siamo diverititi in campo a giocare contro una grandissima squadra che quest’estate ci ha sempre battuti”.

Volevamo rifarci – ha aggiunto Michieletto – e farlo oggi, in questa occasione e con tanti tifosi venuti a sostenerci è stato fantastico. Siamo un gruppo unito, fantastico e questa è la forza di questa squadra. Ci sentiamo orgogliosi di difendere questa maglia, di lottare e sudare insieme”. 

Volley, Mondiali 2022, Yuri Romanò: “È quello che volevamo, ora non ci accontentiamo”

L’importanza della coesione del gruppo è uno dei temi maggiormente ripetuti anche dal CT Fefè De Giorgi, tanto in questa stagione, quanto durante la trionfale cavalcata europea dello scorso anno “Sia nei momenti di difficoltà che nei momenti come oggi è bellissimo condividere queste emozioni con questa squadra“, ha concluso poi lo schiacciatore.

Foto: FIVB

Exit mobile version