Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2022, Daniele Lavia: “Non ci culliamo sugli allori, umili e determinati per fare ancora meglio”

Pubblicato

il

Grazie ad una prestazione dominante contro la Slovenia, arrivata in un torneo giocato al limite della perfezione, la Nazionale italiana di volley maschile è in finale dei Campionati del Mondo a distanza di 24 anni dall’ultima volta. Tra i grandi protagonisti lo schiacciatore Daniele Lavia, miglior marcatore del match con 15 punti.

Le impressioni del calabrese sono state raccolte dalla Federazione Italiana Pallavolo: “Un gran bel sogno. Sicuramente non ce l’aspettavamo ma sapevamo di poter far bene e mettere in difficoltà tutti. Sono arrivate vittorie belle e sofferte come quelle di stasera o con la Francia, stiamo facendo un percorso straordinario”.

Siamo stati molto determinati – ha continuato lo schiacciatore – abbiamo giocato una partita incredibile, una grande pallavolo con grande intensità ed agonismo. Cresciamo a vista d’occhio partita dopo partita ma vogliamo crescere ancora. L’Europeo ci ha dato grande consapevolezza e ci siamo resi conto che potevamo fare tanto bene”.

Finale Mondiali volley 2022: quando si gioca, orario preciso, programma, tv

Il 22enne però non ha intenzione di accontentarsi di questo risultato: “La nostra caratteristica è quella di non mollare e non stare sugli allori. Quindi con umiltà e determinazione proveremo a fare ancora meglio. Domani mi aspetto un’atmosfera difficile in cui il pubblico spinge tanto. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, senza farci influenzare”.

Infine un’ultima considerazione su questa straordinaria annata: “Stiamo provando a confermarci e a migliorare ancora. Vogliamo ancora alzare il nostro livello di gioco e di risultati. Non è facile perché anche gli altri provano a fare la stessa cosa. Per ora ci stiamo riuscendo, speriamo di continuare a farlo”.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità