Pallavolo

Volley, Mondiali 2022: spazzata via la Croazia, la Repubblica Dominicana rimane a punteggio pieno

Pubblicato

il

La Repubblica Dominicana è riuscita a superare con grande semplicità la Croazia in quella che era la seconda partita per entrambe le nazionali ai Campionati del Mondo 2022. Al GelreDome di Arnhem, nei Paesi Bassi, le centroamericane hanno vinto con il punteggio di 3-0 (25-20, 25-15, 25-) rimanendo a punteggio pieno ed in testa al Girone B dopo due giornate.

Lo 0-1 nel primo parziale regala la prima e l’ultima situazione di vantaggio dell’intero match alla Croazia, costretta ad inseguire sin dalle primissime fasi. Le balcaniche fanno enorme fatica a trovare fluidità in attacco, con l’opposta Samantha Fabris in grande difficoltà, mentre la palleggiatrice dominicana Niverka Marte fa girare senza problemi le sue attaccanti.

Se il primo set procede regolare fino al 25-20 finale, nel secondo parziale le centroamericane distruggono la resistenza delle avversarie con otto punti consecutivi dal 15-12 al 23-12, fino a chiudere sul 25-15. La Croazia tenta di reagire nel terzo parziale, passando anche per una Fabris in lenta ripresa, ma l’efficacia in attacco tanto di Gaila Gonzalez quanto di Yonkaira Peña fanno la differenza nel concedere set, vittoria e tre punti alle dominicane.

Italia-Kenya volley femminile, quando la prossima partita dei Mondiali? Programma, orario, tv

Gonzalez e Peña terminano il match appaiate al primo posto del tabellino delle marcatrici con 14 punti ciascuna. Se Gonzalez ne ha trovati 12 in attacco, Peña ha contribuito anche con 3 muri punto e 2 ace. Non bastano per una Croazia che rimane a 0 punti in classifica i 9 di Fabris e gli 8 di Lucija Mlinar.

Foto: FIVB

Exit mobile version