Seguici su

Pallavolo

Volley, Nwakalor: “Mantenuta lucidità, l’azzurro è un’emozione”. Fersino: “Vogliamo vincere la prima fase”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto il Kenya per 3-0 e ha conquistato la quarta vittoria ai Mondiali 2022 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa non hanno incantato ad Arnhem, rischiando troppo nel secondo set contro la poco quotata compagine africana. Le azzurre si sono confermate in testa al gruppo A a punteggio pieno e ora si lanciano verso la sfida contro l’Olanda, decisiva per il primo posto nel girone e per portare dietro più punti possibili nella seconda fase. Sylvia Nwakalor ha giocato da opposto titolare, Eleonora Fersino è scesa in campo per alcuni scambi da schiacciatrice. Le azzurre hanno parlato tramite i canali federali.

SYLVIA NWAKALOR:Sono molto contenta. Non è stata una partita semplice perché loro hanno battuto, difeso e attaccato con molta aggressività. Noi siamo state brave a mantenere lucidità, soprattutto nel secondo set dove siamo arrivate punto a punto. Per me è sempre un’emozione indossare questa maglia, sono contenta di avere avuto più spazio per aiutare le mie compagne e per giocare. L’Olanda giocherà in casa, ci sarà un’atmosfera importante e noi dovremo essere brave a sfruttarla a nostro favore. Dovremo stare attente al loro muro, sono giocatrici alte e con fisico, ma possiamo giocare con le nostre attaccanti“.

Volley femminile, perché Italia-Olanda di domenica può già valere i quarti dei Mondiali

ELEONORA FERSINO:Sono molto contenta del mio esordio, ero emozionata e avevo un po’ di adrenalina ma allo stesso tempo mi sono goduta il momento anche grazie alle mie compagne. Non è stata una partita semplice, ma eravamo pronte a questo, hanno difeso e battuto bene, ma noi siamo rimaste lucide e sul pezzo. Contro l’Olanda ci aspetterà una partita difficile, loro avranno il fattore casa ma noi vogliamo vincere tutte le partite della prima fase. Sto vivendo questi Mondiale in maniera positiva, negli allenamenti e negli spazietti che mi prendo in campo“.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità