Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Enric Mas: “Evenepoel non ha mostrato debolezze fino ad ora”

Pubblicato

il

Enric Mas continua ad essere un candidato al podio in questa Vuelta a España 2022. Il capitano della Movistar è stato attentissimo nella dodicesima frazione con arrivo a Peñas Blancas, andando a seguire immediatamente lo scatto della maglia rossa Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) rimanendo così a 3’03” dal belga.

Questa frazione gli ha però permesso di guadagnare qualche punticino nella corsa verso il podio finale di Madrid. Riuscendo a rimanere alle spalle di Evenepoel, è riuscito a guadagnare 11” sull’altro spagnolo Carlos Rodriguez (Ineos-Grenadiers), staccatosi; ora il suo vantaggio sul primo pretendente al terzo posto sul podio è di 1’03”.

All’arrivo però il suo pensiero va direttamente verso il leader della generale: “Credo non abbia avuto conseguenze dalla caduta. Sappiamo che è uno duro e fino ad ora non ha mostrato debolezze. Sta facendo molto bene, dovremo abituarci molto a questi suoi tentativi nel finale per guadagnare qualche secondo” afferma ai microfoni di Marca.

Vuelta a España 2022, Primoz Roglic: “Le sensazioni sono positive e posso migliorare ancora”

Sulla frazione odierna, Mas ha rivelato di aver intrapreso una tattica attendista: “Volevo vedere come era il percorso e la reazione degli altri. Oggi è stata abbastanza dura, credevo non sarebbe stata così, ma l’importante è non aver perso tempo“. Poi il capitano Movistar si concentra sui rivali per la classifica: “Tutti gli uomini che erano quest’oggi nel gruppo dei migliori aspirano al podio. Pensiamo giorno dopo giorno, l’importante è continuare. Ho tratto alcune conclusioni, ma le tengo per me“.

Foto: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità