Ciclismo
Vuelta a España 2022, Fred Wright polemico con Roglic: “Sono deluso, accuse ingiuste e messaggi sgradevoli!”
Non si è fatta attendere la risposta di Fred Wright dopo le accuse rivoltegli da Primoz Roglic, sfortunato protagonista di una caduta alla Vuelta a España 2022 con conseguente ritiro, abbandonando dunque le speranze di conquistare la Maglia Rossa e strapparla a Remco Evenepoel.
Un apparente incidente di gara ha invece fatto infuriare Roglic che ha accusato Wright di aver causato la caduta, con quest’ultimo che non ha esitato nel rispondere a tono: le accuse sono pesanti, era inevitabile che giungesse una risposta per difendere le proprie ragioni.
Fred Wright ha dunque deciso di dire la sua a seguito delle accuse ricevute da Roglic, rispondendo (per le righe) attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter: “Innanzitutto voglio ringraziare la squadra per lo splendido lavoro svolto oggi (nella tappa di ieri, ndr). Ero vicino alla vittoria, ma Pedersen era semplicemente troppo veloce. Dopo la gara, ancora pieno di emozioni, sono andato in bus e ho visto il comunicato della Jumbo-Visma: è stato molto difficile da leggere, e sono molto deluso“.
Prosegue il corridore britannico: “Le accuse sono ingiuste, ho guardato ancora una volta le immagini con la mia squadra e onestamente credo di non aver fatto nulla di male, è stato solo un incidente di gara. Primoz (Roglic, ndr) è un fantastico corridore, era in corsa per la Maglia Rossa, è stata una grave perdita per la competizione e comprendo la sua delusione, sono sicuro che tornerà presto a dominare le gare. Ci sono stati dei commenti a dir poco sgradevoli, ma ho apprezzato molto i messaggi di supporto che ho ricevuto“.
Foto: LaPresse