Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, il borsino dei favoriti: Remco Evenepoel cerca di difendersi dall’assalto di Primoz Roglic. Mas per il podio

Pubblicato

il

Siamo giunti al terzo ed ultimo giorno di riposo per la Vuelta a España 2022. Da domani le ultime sei tappe verso la passerella finale di Madrid, dove verrà assegnato il titolo. Andando a guardare la situazione dei favoriti in chiave classifica generale, gli scenari sono sicuramente cambiati in quest’ultimo weekend.

Sembrava fatta o quasi per Remco Evenepoel, fino ad ora inattaccabile. Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team invece è andato in difficoltà nelle due frazioni di montagna del fine settimana ed ha perso più di un minuto dagli inseguitori. Il suo margine resta ancora molto netto, ma dovrà cercare di difendersi al meglio dagli assalti dei rivali.

Chi ci sta provando in tutti i modi è sicuramente Primoz Roglic. La condizione dello sloveno è lontana dal 100%, ma l’uomo della Jumbo-Visma con classe ed orgoglio va a caccia del quarto titolo consecutivo in Spagna. Il ritardo ora è di 1’34” ed il trend è positivo. Sarà una sfida appassionante.

Non troppo lontano anche Enric Mas. L’iberico della Movistar si trova a 2’01” dalla vetta, ma il suo obiettivo, più che ribaltare la situazione, sembra essere quello del podio. I rivali infatti appaiono molto lontani: i connazionali Juan Ayuso e Carlos Rodriguez distano oltre 2′ ed un pimpante Miguel Angel Lopez, forse il più in forma degli scalatori, è a 3’20”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità