Ciclismo

Vuelta a España 2022, Juan Ayuso: “Meglio quarti che quinti, sono andato del mio passo”

Pubblicato

il

Juan Ayuso quest’oggi è stato costretto a difendersi. Nella quindicesima tappa della Vuelta a España 2022 è stato a lungo all’inseguimento del gruppetto maglia rossa sull’ultima salita, ma grazie all’aiuto di Joao Almeida è riuscito a rimontare e a guadagnare anche quattro secondi su Remco Evenepoel (Quick Step-Alpha Vinyl). Ma soprattutto, con la sua azione è riuscito a guadagnare 1’33” su Carlos Rodriguez, superandolo così al quarto posto in classifica.

Meglio essere quarti che quinti – afferma Ayuso al termine della frazione, visibilmente soddisfatto per aver guadagnato una posizione nella generale – se qualcuno dei primi tre dovesse andare in crisi, vado sul podio. Vediamo se ci riuscirò; mi godrò questa Vuelta giorno dopo giorno“.

Il giovane scalatore torna poi su come ha interpretato l’ultima salita: “Io e Joao Almeida abbiamo corso bene, anche se non avevo le gambe migliori. Avevo già progettato di salire del mio ritmo senza andare oltre, mentre sapevo che Joao avrebbe provato ad andare oltre e che sarebbe stato ripreso“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version