Ciclismo

Vuelta a España 2022, le pagelle di oggi: Mads Pedersen perfetto, gran lavoro di Antonio Tiberi

Pubblicato

il

PAGELLE DICIANNOVESIMA TAPPA VUELTA A ESPANA 2022

Mads Pedersen, voto 10: la sua Trek-Segafredo lavora tutto il giorno e lui ripaga la squadra degli sforzi portandosi a casa, senza patemi d’animo, la terza vittoria in questa Vuelta. Dalla seconda settimana in poi è stato praticamente imbattibile in volata: anche oggi ha anticipato i tempi e non c’è stata storia.

Fred Wright, voto 8: voto alto sia per il coraggio suo e della squadra, di provare a far saltare il banco in salita, senza riuscirci, sia per lo sprint. Gli manca solamente la vittoria, trova la quinta top-5 in questa Vuelta, davvero gran regolarista.

Gianni Vermeersch, voto 7,5: non c’è Merlier ed il belga dell’Alpecin-Deceuninck può sfruttare la sua occasione. Lo fa al meglio conquistando un podio di qualità in uno sprint non facile.

Ben Turner, voto 7: anche per il britannico occasione a livello individuale dopo tanti giorni al servizio della sua Ineos Grenadiers. Quarta piazza più che positiva.

Mike Teunissen, voto 6: ci si aspettava di più dal neerlandese della Jumbo-Visma, tra le ruote veloci del gruppo davanti. È solo quinto.

Antonio Tiberi, voto 8: l’Italia non si sblocca, ma oggi è da premiare il gran lavoro offerto dal giovane azzurro della Trek-Segafredo. Al servizio completo di Pedersen, lo trascina fino ai 200 metri e poi ovviamente esulta con lui dopo il traguardo. C’è tempo per crescere e per gioire a livello individuale.

Foto: Lapresse

Exit mobile version