Ciclismo

Vuelta a España 2022 oggi, ventunesima tappa: percorso, altimetria, favoriti, tv. Passerella finale a Madrid

Pubblicato

il

Siamo in dirittura d’arrivo, la Vuelta a España 2022 chiude quest’oggi i battenti. Remco Evenepoel è a soli 96,7 chilometri dal primo Grande Giro della sua carriera: è la distanza che intercorre da Laz Rozas a Madrid, passerella finale in cui verranno celebrati tutti coloro che hanno portato a termine la corsa a tappe spagnola.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA VUELTA DALLE 17.10

PERCORSO VENTUNESIMA TAPPA VUELTA

Poco da dire sul percorso di quest’ultima giornata. Leggera discesa per i primi 35 chilometri, poi si entra nel circuito finale della capitale iberica di 5800 metri da ripetere per 10 volte, completamente pianeggiante e che apparecchierà la tavola per la volata finale.

ALTIMETRIA

PROGRAMMA

Orario di partenza: 17.10

Orario di arrivo: 20.00 circa

Diretta tv: Eurosport 1 dalle ore 17.00

Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, GCN, DAZN, Sky Go e NOW dalle 17.00

Diretta live scritta: OA Sport

FAVORITI

Principale indiziato per la vittoria a Madrid è la maglia verde Mads Pedersen (Trek-Segafredo): condizione invidiabile per il danese, che non vorrà perdere l’occasione di voler festeggiare a dovere la sua maglia verde con una vittoria. Danny Van Poppel (Bora-Hansgrohe) e Kaden Groves (BikeExchange-Jayco) proveranno a mettergli i bastoni tra le ruote, più indietro Tim Merlier (Alpecin-Deceuninck), autore di una Vuelta sottotono, e Pascal Ackermann (UAE Team Emirates).

Exit mobile version