Ciclismo

Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel cade in discesa! Coinvolto anche Gesink

Pubblicato

il

Momenti di alta tensione in casa Quick-Step Alpha Vinyl a poco meno di 50 km dal termine della dodicesima tappa della Vuelta a España 2022, quando Remco Evenepoel è caduto da solo in discesa rimediando delle escoriazioni alle mani e perdendo terreno dal gruppo dei big.

La maglia rossa, leader della classifica generale, ha perso il controllo della bici in una piega verso destra scivolando sull’asfalto mentre si trovava nelle primissime posizioni del plotone degli uomini di classifica, staccato di oltre 10 minuti dalla maxi-fuga di giornata.

Coinvolto apparentemente anche l’olandese Robert Gesink della Jumbo-Visma, senza grandi conseguenze fisiche. Evenepoel, che ha dovuto attendere l’ammiraglia per il cambio bici, è poi ripartito insieme al compagno di squadra Ilan Van Wilder con quasi un minuto di ritardo dal gruppo.

Per sua fortuna Movistar e Jumbo-Visma hanno sportivamente rallentato il ritmo, attendendo di fatto il rientro del fenomeno belga che si è poi concretizzato pochi minuti più tardi. Nulla di grave dunque per il dominatore di questa prima metà di Vuelta, che avrebbe però voluto sicuramente evitare un episodio simile nel corso di una frazione abbastanza impegnativa come quella odierna con arrivo in salita ad Estepona.

Foto: Lapresse

Exit mobile version