Ciclismo

Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel limita i danni nei due tapponi più duri. E il percorso della terza settimana gli sorride…

Pubblicato

il

“Non c’è niente di cui preoccuparsi. Ora devo riprendermi e cercare di sopravvivere alla tappa di domenica”. Parole di Remco Evenepoel, che la famosa tappa di domenica l’ha superata, anche senza particolari patemi.

Oggi, nella quindicesima frazione della Vuelta a España 2022, il leader della classifica generale sull’arrivo in salita di Sierra Nevada, uno dei più ostici di tutto il Grande Giro, ha pagato solamente 15” sul finale al primo dei rivali, Primoz Roglic, riuscendo a conservare dunque ancora un bottino importante.

Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team alla vigilia della terza settimana ha 1’34” sullo sloveno, tre volte campione in carica, che è a caccia di una rimonta clamorosa. Il trend ora sembra essere in favore dell’uomo della Jumbo-Visma, ma le giornate continuano a diminuire.

Vuelta a España 2022: la seconda settimana si chiude con il successo di Thymen Arensman. Roglic recupera 15” ad Evenepoel

Nella terza settimana infatti le frazioni insidiose saranno poche: si deciderà tutto tra giovedì, con l’arrivo all’Alto del Piornal, e sabato, in vetta a Puerto de Navacerrada. Salite dure, ma non impossibili, dove dunque Evenepoel potrebbe provare a gestire il proprio margine. 

Foto: Shutterstock

Exit mobile version