Ciclismo
Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Oggi giornata perfetta, abbiamo conservato energie”
Madrid è sempre più vicina per Remco Evenepoel. Il belga della Quick-Step Alpha Vinyl ha passato indenne anche la diciannovesima tappa della Vuelta a España 2022, quella con partenza e arrivo a Talavera de la Reina di 138,3 chilometri vinta da Mads Pedersen (Trek-Segafredo).
Non erano le due salite del Puerto del Pielago ad impensierire il giovane Evenepoel, situate troppo lontane dal traguardo e senza pendenze aggressive per poterlo mettere in difficoltà. Non ci sono difatti stati attacchi nei suoi confronti, con Enric Mas (Movistar) e i diretti avversari per la classifica che hanno preferito conservare energie per la giornata di domani.
Vuelta a España 2022: Mads Pedersen è imbattibile in volata, tripletta per il danese
“Oggi è stata la corsa perfetta – afferma Evenepoel nell’intervista post tappa – la Trek ha controllato tutto il giorno poiché volevano andare per la tappa, Pedersen ha una condizione eccezionale. Complimenti a loro, per noi una giornata tranquilla in cui abbiamo conservato energie. Sono rimasto avanti per evitare eventuali cadute nel finale. Oggi bisognava finire sani e salvi in vista di domani, la giornata decisiva“.
Foto: Eurosport