Ciclismo

Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Peccato per Roglic, nella nostra strategia non cambia nulla”

Pubblicato

il

La frazione di ieri con arrivo a Tomares ha incredibilmente rivoluzionato la Vuelta a España 2022. Remco Evenepoel, che ha forato sul finale, resta in Maglia Rossa, ma il suo rivale più accreditato, Primoz Roglic, è stato costretto al ritiro.

Il vincitore delle ultime tre edizioni sembrava in netta rimonta, anche ieri è andato all’attacco, ma proprio sul traguardo è caduto, riportando diversi colpi che lo hanno costretto al forfait nella frazione odierna.

Prima del via il belga, leader della classifica, è intervenuto ai microfoni di RTBF: “È un peccato soprattutto per Primoz e per la Jumbo-Visma”. Parole sincere, visto che ieri appena attraversata la linea di arrivo si era andato subito a sincerare delle condizioni del rivale.

Sullo schema di corsa: “Non cambia niente nella nostra tattica e nella nostra mentalità. Dobbiamo restare concentrati perché solo a Madrid la Vuelta sarà finita. Ogni giorno è un nuovo giorno. Devo prepararmi a un altro duello. Seguire e non perdere tempo è la cosa più importante oggi e domani”. 

Foto: Shutterstock

Exit mobile version