Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, Richard Carapaz: “Bella vittoria, di classe ed intelligenza”

Pubblicato

il

Nel giorno del trionfo di Remco Evenepoel, che potrà esibire la sua Maglia Rossa nella passerella di Madrid avendo conquistato a tutti gli effetti la Vuelta a España 2022, la penultima tappa (Molarzarzal-Puerto de Navacerrada, lungo 181 chilometri totali) si è conclusa nel segno di Richard Carapaz.

Per il corridore ecuadoregno si tratta della terza vittoria in questa corsa a tappe iberica, cui va riconosciuto il merito di aver attaccato al momento giusto in occasione dell’ultima salita a sette chilometri dall’arrivo, non lasciando scampo ai rivali.

Ecco le dichiarazioni del vincitore della tappa odierna rilasciate ai microfoni ufficiali della Vuelta: “Sapevo che, per quanto fosse complicatissima, era una tappa che rientrava nelle mie caratteristiche; in più la posta in palio in classifica generale era alta, quindi è stata una giornata dura. L’ho portata a casa in modo intelligente, scegliendo il momento giusto nel quale attaccare per poi dare tutto, fino alla fine“.

Vuelta a España 2022: Richard Carapaz fa tripletta a Puerto de Navacerrada, Remco Evenepoel in trionfo

Prosegue il corridore della INEOS Grenadiers: “Sono molto emozionato, è una bella vittoria per me, che dimostra la classe che ho; in più c’erano tanti ecuadoregni a sostenermi, la vittoria è per loro“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità