Ciclismo

Vuelta a España 2022, si ritira anche Samuele Battistella: non una buona notizia per Bennati verso i Mondiali

Pubblicato

il

In una Vuelta a España ricca di ritiri ed abbandoni, è arrivata oggi anche la notizia del forfait di Samuele Battistella. Giunge al termine dunque la corsa dell’azzurro dell’Astana Qazaqstan, protagonista in diverse tappe e forse migliore italiano in assoluto.

A fermarlo ci ha pensato una febbre con cui si è svegliato questa mattina. Il Campione del Mondo U23 del 2019 è stato dunque  immediatamente testato per un eventuale contagio da Covid-19, ma il tampone a cui si è sottoposto ha dato esito negativo, scongiurando questa ipotesi.

La sua Vuelta si chiude dunque con due secondi posti all’attivo, ottenuti andando in fuga da lontano, ed un sesto posto nella tappa di Tomares giocandosi il finale con il gruppo nella sua interezza. Oltre ai risultati, il 23enne è apparso molto brillante su ogni territorio, mostrando una forma eccezionale.

Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel vince da padrone sull’Alto de Piornal! Nibali si sacrifica da gregario

Per quanto mostrato in questi giorni, non era peregrina l’ipotesi di una convocazione da parte del CT Daniele Bennati ai Mondiali australiani del 25 settembre. Arrivati a questo momento della stagione, è inevitabile tenere almeno in considerazione chi mostra di avere ottima gamba. Non conosciamo ancora i nomi del selezionati, ma di certo questo inconveniente mina le possibilità di Samuele Battistella.

Foto: LaPresse

Exit mobile version