Ciclismo

Vuelta a España 2022, Thymen Arensman: “È ancora difficile crederci, è una vittoria indescrivibile”

Pubblicato

il

È Thymen Arensman il vincitore della quindicesima frazione della Vuelta a España 2022. L’olandese del Team DSM è entrato nella fuga di giornata e ha poi fatto il vuoto nell’ultima salita di giornata. Per il classe 1999 si tratta del secondo successo in carriera.

“È ancora dura crederci. C’era il Nevada, qui a 2500 ed era davvero difficile farcela – ha affermato Arensman subito dopo l’arrivo -. È stata durissima, ma evidentemente è stata più dura per gli altri. Quando sono rimasto da solo ho solo pensato a spingere il più possibile fino all’arrivo. Sentivo gli incitamenti dell’ammiraglia e alla fine è arrivata questa vittoria indescrivibile”. 

Vuelta a España 2022: la seconda settimana si chiude con il successo di Thymen Arensman. Roglic recupera 15” ad Evenepoel

L’olandese ha poi spiegato l’azione nel finale: “Sapevo che Marc Soler è un grande corridore, ma quando ho accelerato sono rimasto da solo. Erano tutti al limite, mentre io avevo ancora qualcosa da dare e sono riuscito ad arrivare primo al traguardo”. 

Foto: Simone Bonato / Shutterstock.com

Exit mobile version