WEC, Toyota regna al Fuji, Ferrari padrona in GT

Pubblicato

il

Toyota e Ferrari hanno dominato nelle rispettive categorie la 6 Ore del Fuji, penultimo impegno del FIA World Endurance Championship. Sébastien Buemi/Rio Hirakawa/Brendon Hartley #8 hanno monopolizzato la scena nel round di casa, abili a primeggiare su  Kamui Kobayashi/Mike Conway/José Maria Lopez #7 ed a Nicolas Lapierre/ Matthieu Vaxivière/André Negrão (Alpine #36).

I francesi, come da pronostico, hanno faticato al Fuji Speedway, impianto che è tornato nel calendario dopo due anni d’assenza. Discorso simile anche per Peugeot Sport, in scena per la seconda volta con l’inedita 9X8 che dopo meno di quattro ore dalla bandiera a scacchi ha avuto degli importanti problemi tecnici.

Alessandro Pier Guidi/James Calado (AF Corse #51), invece, sono stati i migliori in GTE. Dominio totale per la Rossa che ha completato una bellissima doppietta con Miguel Molina/Antonio Fuoco (AF Corse #52).  Kevin Estre/ Michael Christensen (Porsche #92) dovuto inchinarsi in Giappone alle 488 GTE #51, auto che potrebbe mettere in bacheca il secondo Mondiale consecutivo.

Festa anche per Sean Gelael/Robin Frijns/Dries Vanthoor (WRT #31) e per  Ben Keating/ Henrique Chaves /Marco Sorensen (TF Sport #33/Aston),  rispettivamente in scena in LMP2 ed in GTE. Seconda gioia dell’anno per entrambe le formazioni che hanno controllato gran parte della competizione nipponica che non ha visto in scena Glickenhaus, costruttore americano presente nella classe regina che dovrebbe tornare per l’ultima tappa dell’anno in Bahrain.

Foto. Pier Colombo

Exit mobile version