Baseball

World Baseball Classic 2023: Gran Bretagna e Repubblica Ceca si qualificano! La Spagna mastica amaro

Pubblicato

il

La Gran Bretagna e la Repubblica Ceca staccano il biglietto per il World Baseball Classic 2023, torneo ad inviti dedicato alle Nazionali, che sta vivendo in questo momento la prima fase di qualificazione in quel di Regensburg (Germania). Le due compagini hanno raggiunto l’impresa eliminando la Spagna.

I britannici hanno eliminato in scioltezza prima la Francia (14-4) e, successivamente, la Germania (8-11), imponendosi nell’atto finale superando la squadra iberica soltanto di misura con il risultato di 9-10, caratterizzato dal volo di sacrificio vincente di Crosby.

Perdendo la sfida, la Spagna ha avuto quindi la possibilità di giocarsi la qualificazione poi con la Repubblica Ceca, squadra vincitrice della pool dei perdenti, non riuscendo però a trovare il successo malgrado un match cominciato con il piglio giusto passando in vantaggio già nel primo inning grazie ad un volo di sacrificio di Mensik ed al punto di Beltre.

Baseball, Mondiali Under 18 2022: Stati Uniti vittoriosi su Cina Taipei, Giappone sul podio

Nella seconda ripresa la Repubblica Ceca è andata al sorpasso con il fuoricampo di Muzik, per poi chiudere i conti nel quarto turno con un altro fuoricampo, questa volta firmato da Chiup, colpo che ha regalato la gioia definitiva al team dell’Europa Centrale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version