Seguici su

Padel

World Padel Tour 2022: Belasteguin/Coello e Sanchez/Josemaria trionfano al Master di Madrid

Pubblicato

il

Si è concluso da poco l’Estrella Damm Comunidad de Madrid Master 2022, torneo del circuito World Padel Tour. In campo maschile è arrivato il grandissimo trionfo di Fernando Belasteguin e Arturo Coello, mentre a livello femminile il titolo è andato ad Ariana Sanchez e Paula Josemaria, alla loro quarta affermazione consecutiva.

TORNEO MASCHILE 

Nella settimana del triste addio al tennis di Roger Federer, un’altra leggenda sportiva ha emozionato tutti, in questo caso per un risultato ottenuto sul campo: Fernando Belasteguin, classe 1979, ha vinto il Master di Madrid diventando il giocatore più anziano a conquistare il titolo in un torneo del World Padel Tour (per il campione argentino questo è il 64mo torneo vinto in carriera). Merito ovviamente anche al suo compagno Arturo Coello: insieme hanno sconfitto, tra gli altri, i numeri 1 al mondo Alejandro Galan e Juan Lebron ai quarti per 7-6 4-6 6-3, Federico Chingotto e Juan Tello in semifinale per 6-1 3-6 7-5 e, nell’ultimo atto, Momo Gonzalez e Alejandro Ruiz per 6-4 6-2. Per Belasteguin e Coello si tratta del secondo titolo stagionale dopo quello ottenuto a inizio anno all’Open di Miami.

Complimenti comunque anche a Momo Gonzalez e Alejandro Ruiz, arrivati fino in finale dopo aver battuto Franco Stupaczuk e Pablo Lima ai quarti per 7-6 6-2 e Maximiliano Sanchez e Luciano Capra in semifinale per 7-6 6-1. Da segnalare infine la clamorosa uscita al primo turno dei numeri 2 del seeding Sanyo Gutierrez e Agustin Tapia (superati per 3-6 6-2 7-5 da Ramiro Moyano e Francisco Gil) e la sconfitta ai quarti di finale dei numeri 3 al mondo Paquito Navarro e Martin Di Nenno (battuti per 6-3 6-4 dai già citati Chingotto e Tello).

Padel, scelti i coach per i Mondiali a Dubai: Miguel Sciorilli per gli uomini e Marcela Ferrari per le donne

TORNEO FEMMINILE

In campo femminile è arrivato il quarto trionfo di fila di Ariana Sanchez e Paula Josemaria. Le due spagnole (numero 2 del seeding) hanno raggiunto con grande facilità la semifinale e poi hanno battuto prima Virginia Riera e Patricia Llaguno per 7-5 4-6 6-2 e successivamente, nell’ultimo atto del torneo, Aranzazu Osoro e Victoria Iglesias (vittoriose in semifinale contro le gemelle Alayeto) per 4-6 6-2 6-1. Grazie a questo trionfo e a causa dell’incredibile sconfitta agli ottavi delle numero 1 del ranking Alejandra Salazar e Gemma Triay (superate da Marta Talavan e Sofia Araujo per 7-6 7-5), Sanchez e Josemaria saranno da domani le nuove numero 1 al mondo. 

In casa Italia la migliore è stata Carolina Orsi, uscita al secondo turno. L’azzurra (n.50 del ranking) ha battuto, in coppia con la spagnola Xenia Clasca, Marta Barrera e Marta Caparros all’esordio per 6-1 5-7 6-0 e poi è stata superata dalle future vincitrici Ariana Sanchez e Paula Josemaria per 6-3 6-1. Sconfitte invece al debutto Giulia Sussarello (n.40) e Roberta Vinci (n.66): troppo forti Veronica Virseda e Barbara Las Heras che hanno avuto la meglio con un doppio 6-1.

Foto: worldpadeltour.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità