Senza categoria
WTA Chennai 2022: avanti Peterson, Marino e Bouchard nell’esordio dei primi turni
Si sono giocati i primi otto incontri di primo turno al torneo WTA 250 di Chennai, in India. Le partite sono state equamente divise per lato di tabellone, perché per metà ha giocato la parte alta e per la restante metà quella bassa. Pochissimo di sorprendente in India, in un impianto che già ospitò un torneo ATP in passato.
Il risultato più opposto alle attese è quello che vede uscire di scena l’ottava testa di serie, la francese Chloé Paquet, eliminata dalla numero 606 del mondo, l’indiana Karman Thandi, un passato dentro le 150 nel 2018, ma anche promesse non molto mantenute nonostante il supporto di Mahesh Bhupathi. Per lei ora la canadese Eugenie Bouchard: una wild card ai quarti sarà certa, visto il successo di quest’ultima sulla svizzera Joanne Züger.
Ranking WTA (12 settembre): Iga Swiatek rafforza la propria leadership, Trevisan n.1 d’Italia
C’era curiosità per vedere all’opera Victoria Jimenez Kasintseva, ma l’andorrana non riesce a superare lo scoglio della svedese Rebecca Peterson, in grado di far valere l’esperienza. La numero 5 del seeding dovrà farlo di nuovo con la ceca Linda Fruhvirtova, che ha qualche grattacapo nel battere En-Shuo Liang di Taipei.
Avanti senza problemi la canadese Rebecca Marino, che fa fatica solo nel primo set con la russa Anna Blinkova, mentre procede anche la cinese Qiang Wang, pur non avendo gioco facile con la veterana belga Yanina Wickmayer.
WTA 250 CHENNAI 2022: RISULTATI PRIMI TURNI
Hibino (JPN) [Q]-Fett (CRO) [Q] 6-0 6-4
Qiang Wang (CHN) [6]-Wickmayer (BEL) [PR] 6-4 1-6 6-4
Kawa (POL)-Sharma (AUS) 6-4 6-3
Marino (CAN) [7]-Blinkova 7-5 6-2
Thandi (IND) [WC]-Paquet (FRA) [8] 4-6 6-4 6-3
Bouchard (CAN) [WC]-Züger (SUI) 7-6(4) 6-2
Peterson (SWE) [5]-Jimenez Kasintseva (AND) 6-2 7-6(4)
Fruhvirtova (CZE)-Liang (TPE) 4-6 6-1 6-3
Foto: LaPresse