Seguici su

Senza categoria

WTA Parma 2022: altra vittoria sofferta per Sakkari, Kovinic sorprende Stephens

Pubblicato

il

In attesa di Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto (che si sfideranno fra pochi minuti) e Matilde Paoletti contro la rumena Irina Begu, si sono svolti sei degli otto match validi per gli ottavi di finale del torneo WTA di Parma.

Altra partenza lenta per Maria Sakkari, capofila della competizione con il suo settimo posto nel ranking mondiale. Come nel debutto con l’ucraina Kateryna Baindl, l’ellenica lascia per strada il primo set contro l’olandese Arantxa Rus, per poi ‘entrare in ritmo’ ed imporre il proprio talento sul rettangolo di gioco. Per lei ora ci sarà la belga Maryna Zanevska, capace di un’altra facile vittoria: dopo Lucia Bronzetti, contro di lei cade anche l’ungherese Dalma Galfi.

La sorpresa odierna è rappresentata dalla sconfitta di Sloane Stephens, numero 4 del seeding: la montenegrina Danka Kovinic riesce a prendersi la sua rivincita dopo le due sconfitte patite in passato, approfittando di un drastico calo al servizio della statunitense nella terza frazione attendendo la vincente tra Paolini e Cocciaretto.

LIVE Musetti-Lazarov 6-7 7-6 6-2, ATP Sofia 2022 in DIRETTA: l’azzurro rinasce e vince in rimonta con grande maturità!

Avanza anche Ana Bogdan: dopo il debutto morbido con Laura Pigossi, la rumena ha più da fare con la russa Anna Karolina Schmiedlova, ko solo al terzo set, e sogna il derby con Irina Begu, Matilde Paoletti permettendo. L’altro accoppiamento ai quarti sarà tra Mayar Sherif e Lauren Davis: l’egiziana ha ragione in due set della svizzera Simona Waltert, mentre l’atleta a stelle e strisce esce a braccia alzate dalla serratissima lotta con la spagnola Sara Sorribes Tormo.

WTA PARMA 2022, RISULTATI 28 SETTEMBRE

M. Zanevska b. D. Galfi 6-1 6-3
M. Sherif b. S. Waltert 6-3 7-6
D. Kovinic b. S. Stephens 7-5 2-6 7-5
A. Bogdan b. A. K. Schmiedlova 6-2 3-6 6-3
L. Davis b. S. Sorribes Tormo 3-6 6-4 7-5
M. Sakkari b. A. Rus 3-6 6-2 6-3

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità