Seguici su

Tennis

WTA Parma 2022, avanza Irina Begu, Rus avanza ed incrocerà Sakkari

Pubblicato

il

Seconda giornata del torneo WTA di Parma ancora in pieno svolgimento, che si chiuderà con i match delle azzurre Matilde Paoletti (con la rumena Gabriela Lee) e Martina Trevisan (con la seconda testa di serie Sara Sorribes Tormo); vediamo cosa ci ha offerto fino ad ora il torneo emiliano.

La giocatrice più in alto nel ranking scesa fino ad ora in campo è la rumena Irina Begu; il suo match con la bulgara Viktorya Tomova dura poco più di un’ora, prendendo il largo dopo un primo set combattuto, ma la sua dirimpettaia preferisce abbandonare la sfida proprio nel momento in cui la numero 33 del mondo sarebbe andata a servire per il match.

Sarà Arantxa Rus a sfidare Maria Sakkari negli ottavi di finale: l’olandese, numero 114 al mondo, ha sempre la partita in mano con Panna Udvardy che nella prima frazione quasi riesce nel miracolo, ma alla lunga deve arrendersi alle brutte percentuali al servizio, ricavando solo il 52% con la prima.

WTA Parma 2022, Elisabetta Cocciaretto approda al secondo turno. Possibile derby agli ottavi

Ungheria che, dopo aver vissuto anche il ko di Anna Bondar con l’egiziana Mayar Sherif, si riscatta con Dalma Galfi, che non vive particolari pericoli con la russa Erika Andreeva, a cui lascia soltanto tre giochi. Avanza Danka Kovinic, che ha bisogno di tre set per superare la francese Oceane Dodin ed incrociare la statunitense Sloane Stephens al prossimo turno. Bene anche la qualificata Simona Waltert, che sorprende Tamara Zidansek.

WTA PARMA 2022, RISULTATI 27 SETTEMBRE

D. Galfi b. E. Andreeva 6-1 6-2
S. Waltert b. T. Zidansek 6-4 6-4
M. Zanevska b. L. Bronzetti 6-3 6-2
A. Rus b. P. Udvardy 7-5 6-3
E. Cocciaretto b. N. Parrizas-Diaz 7-5 6-1
D. Kovinic b. O. Dodin 6-1 3-6 6-4
I. Begu b. V. Tomova 7-5 5-1 RIT.
M. Sherif b. A. Bondar 7-5 6-4

Credit: Daniele Combi

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità