Tennis

WTA Parma 2022: Lucia Bronzetti esce subito di scena contro Maryna Zanevska

Pubblicato

il

Si conclude subito il WTA 250 di Parma per Lucia Bronzetti. La riminese è stata eliminata al primo turno dalla belga Maryna Zanevska, vittoriosa con il punteggio di 6-3 6-2 e capace di confermarsi bestia nera dell’azzurra, che aveva già battuto in maniera ancor più netta a Bucarest questo mese. Per lei ci sarà ora l’ungherese Dalma Galfi, con vista su Maria Sakkari, dato che la greca, prima testa di serie, occupa quello spot di quarti di finale.

Ciò che Bronzetti soffre di Zanevska è la capacità di giocare con profondità e precisione: è su quest’onda che nascono i primi due break, quelli che portano il punteggio sul 3-0. In realtà, nel complesso un solo turno di servizio viene tenuto nei primi sei giochi, dalla belga nel secondo game. Dopo un paio di giochi in cui si stabilisce una specie di tregua, di nuovo l’italiana perde la battuta a zero e con essa il parziale.

WTA Parma 2022: Sara Errani lotta due ore e mezza, ma deve cedere a Lauren Davis

Bronzetti prova a cambiare qualcosa nel secondo parziale e sembra inizialmente riuscirci, salendo sull’1-2 grazie a un bel game in risposta. Da questo momento, però, la belga vola: dall’1-2 non si ferma più e porta a casa tutto ciò che arriva successivamente, oltre naturalmente al match nella mattina ducale.

Nell’ora e 23 minuti di gioco il dato che più salta all’occhio è quello legato alla seconda di servizio, con Bronzetti che vince appena il 22.2% dei punti (4/18) con essa. La prossima fermata della riminese dopo Parma, a livello superiore ai 250, sarà il 500 di Cluj-Napoca, in Romania, al via l’8 ottobre.

Foto:

Exit mobile version