Seguici su

Senza categoria

WTA Parma 2022, Maria Sakkari rischia ma doma Kateryna Baindl, avanzano Stephens, Bogdan e Schmiedlova

Pubblicato

il

Ha preso il via la seconda edizione del torneo WTA di Parma; la terra rossa emiliana torna ad ospitare il grande tennis dopo il successo dello scorso anno della statunitense Coco Gauff. In attesa di Sara Errani, che nel tardo pomeriggio scenderà in campo contro la statunitense Lauren Davis, si sono giocate quattro partite.

Ha rischiato più del dovuto la greca Maria Sakkari, numero 1 del seeding e alla ricerca di sé stessa, visto che non raggiunge una semifinale dallo scorso giugno. Deve sudare sette camicie per più di un’ora con l’ucraina Kateryna Baindl, che le strappa il primo set al tie-break, ma poi l’ellenica prende il gioco in mano e si porta a casa il successo ed il turno successivo attendendo la vincente tra Panna Udvardy ed Arantxa Rus.

Vince in rimonta Sloane Stephens, tornata in campo dopo il secondo turno degli US Open perso con Iga Swiatek. Le è toccata un’altra polacca, Magdalena Frech, e dopo una prima frazione difficoltosa è riuscita a prendere le misure della sua avversaria, guadagnandosi il pass per gli ottavi con una tra Danka Kovinic ed Oceane Dodin.

ATP Sofia 2022, Jannik Sinner: “Voglio esprimere il mio miglior tennis, speciale essere dove ho vinto la prima volta”

Proprio guardando agli ottavi, conosciamo già il primo accoppiamento, quello tra Ana Bogdan ed Anna Karolina Schmiedlova. La rumena ha lasciato soltanto tre giochi alla brasiliana Laura Pigossi, mentre la ventottenne slovacca se la cava con l’ungherese Reka-Luca Jani, strappandole per cinque volte la battuta e alzando le braccia al cielo per 6-2 6-4.

WTA PARMA 22, RISULTATI 26 SETTEMBRE

S. Stephens b. M. Frech 3-6 6-3 6-4
A. Bogdan b. L. Pigossi 6-1 6-2
A. K. Schmiedlova b. R.-L. Jani 6-2 6-4
M. Sakkari b. K. Baindl 6-7 6-2 6-3

Foto: Daniele Combi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità