Senza categoria

WTA Parma 2022, Matilde Paoletti: “L’obiettivo è entrare nelle qualificazioni degli Australian Open 2023”

Pubblicato

il

Una nuova speranza? Lo scopriremo. Di sicuro ieri quanto fatto dalla classe 2003 Matilde Paoletti, nel primo turno del WTA di Parma, ha stupito. La giovane tennista, allenata da Giovanni Paolisso, si è presa la soddisfazione di conquistare la sua prima vittoria in un singolo match del circuito maggiore, battendo con il punteggio di 6-4 3-6 6-0 la rumena Gabriela Lee (n.150 del ranking).

Una prestazione che stupito per la personalità e la qualità di gioco dimostrate, ma dei segnali erano già arrivati visto e considerato che la 19enne umbra si era messa in mostra in stagione nel 25k a Verbier, tra le montagne svizzere del Canton Vallese, portandosi a casa il titolo.

E così adesso per l’azzurrina la possibilità di giocarsi gli ottavi di finale contro un’altra rumena (ben più qualificata), Irina Begu, entrando in campo senza avere nulla da perdere. In conferenza stampa (fonte: livetennis), Paoletti ha rivelato alcuni aspetti della sua stagione.

WTA Parma 2022, Matilde Paoletti stupisce e conquista il suo primo successo nel circuito maggiore! Lee sconfitta

Con Paolisso abbiamo lavorato e stiamo lavorando molto dal punto di vista fisico, ma anche sui colpi di inizio gioco come servizio e risposta. L’obiettivo è quello di essere sempre aggressiva, spingere tutti i colpi e prendere la rete quando si presenta l’occasione”, le considerazioni dell’azzurra.

La vittoria conseguita contro Lee ha permesso all’azzurra di essere n.326 del mondo virtuale, ma il target vero va decisamente oltre: “In termini di classifica, per questa stagione non mi ero prefissata un obiettivo ben preciso. L’anno scorso è come se non avessi giocato, mentre in questa stagione mi sono fatta male al primo torneo giocato ed ho cominciato a scendere in campo con continuità solamente da giugno. L’obiettivo primario era quello di star bene fisicamente e giocare tante partite: sono contenta perché sto riuscendo a disputare diversi tornei uno in fila all’altro. Adesso, visto il ranking, punterò ad entrare nelle qualificazioni degli Australian Open 2023“.

Credit: Daniele Combi

Exit mobile version