Seguici su

Senza categoria

WTA Parma 2022: sei azzurre in tabellone. Possibili derby al 2° turno Trevisan-Errani e Paolini-Cocciaretto

Pubblicato

il

Sorteggiato da pochi minuti il tabellone principale del torneo WTA 250 di Parma, che è stato di nuovo varato per quest’anno e che chiude tutta la stagione su terra rossa per quanto riguarda il circuito maggiore. Sono ben sei le italiane al via, quattro per accesso diretto e due con wild card, in attesa delle qualificazioni.

Sono due i potenziali derby al secondo turno: in alto Jasmine Paolini potrebbe sfidare Elisabetta Cocciaretto, in basso Sara Errani ha la possibilità di arrivare a Martina Trevisan (e viceversa). Non si tratta, comunque, di situazioni di certa realizzazione. La toscana sfida una qualificata, con tutte le variabili del caso, la marchigiana se la vedrà con la spagnola Nuria Parrizas Diaz, numero 7 del seeding e con buona costanza di arrivo ai quarti in questa stagione (per lei anche una semifinale).

WTA Tallinn 2022: Anett Kontaveit guida il tabellone del torneo di casa

Nel lato basso del tabellone, invece, torna una sorta di classico del periodo 2014-2015, quello tra Errani e l’americana Lauren Davis (in quell’arco temporale 3-1 per la romagnola). Quanto a Trevisan, le tocca uno dei peggiori sorteggi possibili: quello con la spagnola Sara Sorribes Tormo, con cui ha già perso lo scorso anno a Bad Homburg e dalla quale bisogna aspettarsi resistenza lunga (non sono rari i match da record di durata sfiorati con lei in campo).

Forse lo spot migliore lo ha Lucia Bronzetti. O meglio, lo avrebbe se non ci fosse un ricordo pessimo, e recente, della sua avversaria: la belga Maryna Zanevska, infatti, l’ha molto recentemente battuta per 6-1 6-0 al primo turno a Bucarest (125). Riuscisse a ribaltare la situazione, la strada porterebbe verso la greca Maria Sakkari, superstar indubbia dell’edizione. Una qualificata, invece sulla strada di Matilde Paoletti.

WTA 250 PARMA 2022: IL TABELLONE

Sakkari (GRE) [1] [WC]-Qualificata
Rus (NED)-Udvardy (HUN)
Galfi (HUN)-Gracheva
Zanevska (BEL)-Bronzetti (ITA) [8]

Stephens (USA) [4]-Frech (POL)
Kovinic (MNE)-Dodin (FRA)
Paolini (ITA)-Qualificata
Cocciaretto (ITA)-Parrizas Diaz (ESP) [7]

Bogdan (ROU) [6]-Pigossi (BRA)
Qualificata-Qualificata
Paoletti (ITA) [WC]-Qualificata
Tomova (BUL)-Begu (ROU) [3]

Bondar (HUN) [5]-Sherif (EGY)
Qualificata-Zidansek (SLO)
Errani (ITA)-Davis (USA)
Sorribes Tormo (ESP)-Trevisan (ITA) [2]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità