Tennis

WTA Portorose 2022, Friedsam batte Parry ed attende Paolini o Siniakova. Bogdan sorprende Haddad Maia, per lei Rybakina

Pubblicato

il

In attesa della campionessa in carica Jasmine Paolini, che scenderà in campo nella sessione serale con la ceca Katerina Siniakova, il torneo WTA di Portorose conosce tre delle sue quattro semifinaliste. In caso di eventuale vittoria, l’azzurra si troverà di fronte la tedesca Anna-Lena Friedsam. 

La tennista numero 213 al mondo, ma con un passato al numero 45, si è imposta in rimonta contro la francese Diane Parry, uscita alla ribalta lo scorso maggio battendo al primo turno del Roland Garros la detentrice del titolo Barbora Krejcikova; perso il primo set 6-1 e sotto di un break sia nel secondo che nel terzo, la tedesca ha mantenuto il sangue freddo portandosi a casa la seconda semifinale del suo 2022 dopo quella a Karlsruhe in cui si ritirò con Bernarda Pera.

https://www.oasport.it/2022/09/live-sinner-cerundolo-italia-argentina-coppa-davis-in-diretta-lazzurro-torna-in-campo-dopo-gli-us-open/

Nella parte bassa del tabellone si affronteranno invece Ana Bogdan ed Elena Rybakina. La rumena ha messo a segno il colpaccio di giornata, sconfiggendo in tre set la brasiliana Beatriz Haddad Maia, seconda giocatrice del seeding e numero 18 al mondo, mentre la kazaka ha approfittato del ritiro annunciato in mattinata dell’ucraina Lesia Tsurenko.

WTA PORTOROSE 2022, RISULTATI 16 SETTEMBRE

A. Bogdan b. B. Haddad Maia 6-1 1-6 7-5
E. Rybakina b. L. Tsurenko WALKOVER
A-L. Friedsam b. D. Parry 1-6 7-6 6-3

Foto: LaPresse

Exit mobile version